Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore o presidente di seggio

Incarico scrutatore o presidente di seggio

Data :

29 aprile 2024

Descrizione

In vista delle Elezioni europee e amministrative dell’08 e 09 giugno 2024, l’Ufficio Elettorale comunica a chiunque fosse interessato la possibilità di manifestare la propria volontà a essere inserito in un elenco aggiuntivo per svolgere l’incarico di scrutatore o di presidente di seggio, sebbene non iscritto nei relativi albi.

L’inserimento nell’elenco e l’eventuale subentro nell’esercizio delle funzioni di scrutatore o presidente di seggio avviene laddove strettamente necessario; la disponibilità è da intendersi per i seguenti giorni:

• Sabato 08 giugno 2024 dalle ore 9 con la costituzione dei seggi e dalle ore 15 alle ore 23 per le operazioni di voto;
  • Domenica 09 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23 per le operazioni di voto e dalle ore 23 fino alla conclusione dello scrutinio delle schede per le Elezioni europee;
  • Lunedì 10 giugno 2024 dalle ore 14 fino alla conclusione dello scrutinio delle schede per le Elezioni amministrative.

L’interessato potrà esprimere la propria volontà, compilando il modulo allegato e consegnandolo a mano negli orari di apertura all’Ufficio demografico o inviandolo all’indirizzo protocollo@pec.comune.calcio.bg.it completo di fotocopia fronte/retro di un documento di identità.

Seguirà l’inserimento dei nominativi nell’elenco aggiuntivo previa opportuna valutazione delle dichiarazioni di disponibilità ricevute.

dichiarazione disponibilità scrutatore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?