Competenze
Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Area e ne coordina l'attività. Inoltre: partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; esprime i pareri di regolarità tecnica e contabile, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'Ente non abbia responsabili dei servizi; roga, su richiesta dell'Ente, i contratti nei quali lo stesso Ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dello stesso Ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco. Lo stato giuridico e il trattamento economico sono stabiliti dalla legge e dalla contrattazione collettiva.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2023, 17:20