Municipium
Competenze
Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. All'Ufficio sono affidate in via generale le seguenti mansioni e competenze:
Predisposizione atti deliberativi di propria competenza. Svolgimento e attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali ed i vari Settori e Uffici dell'Amministrazione. Verifica e perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali (Consiglio). Tenuta dell'elenco delle Commissioni comunali, consiliari, delle consulte e dei relativi fascicoli inerenti la nomina. Raccolta e conservazione dei Regolamenti Comunali. Cura della pubblicazione di atti all'Albo Pretorio. Predispone gli ordini del giorno e le convocazioni, espletamento di tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del Settore ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti the ne abbiano diritto. Espletamento delle procedure conseguenti all'attuazione della Legge 241/90 .
Convocazione Giunta Comunale e Consiglio. Gestione iter deliberazioni. Raccolta degli originali delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio, nonchè delle determinazioni del Sindaco e dei responsabili dei servizi. Riscontro di tutte le richieste di chiarimenti avanzate dagli organi di controllo acquisendo, soltanto ove necessario, relazioni da parte dei responsabili dei servizi competenti. Trasmissione delle deliberazioni esecutive agli uffici competenti per l'esecuzione nonché al Revisore dei conti.
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Contatti
Telefono : 0363 968444 int. 3
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2023, 10:29