Tutta l'amministrazione (7)
Procedure connesse alla gestione finanziaria, economica e patrimoniale - verifica della regolarità contabile e attestazione della copertura finanziaria - rendiconto della gestione, dichiarazioni fiscali,
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
La Giunta Comunale è l'organo esecutivo. E' un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori stabilito dallo statuto comunale tra cui il Vicesindaco.
L’Area Economico - Finanziaria svolge tutte le funzioni contabili del Comune
I Servizi sociali fanno parte dell'Area Servizi alla Persona e sono il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'area Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente. Comprende gli Uffici Affari Generali, Servizi Demografici e Protocollo