Tutta l'amministrazione (6)
L’ufficio tributi fa parte dell'Area Economico-Finanziaria ed ha la finallità di assicurare la corretta applicazione dei tributi comunali.
Il Segretario Generale, dipendente dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’albo dei Segretari Comunali e Provinciali, è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente, ed è scelto tra gli iscritti all’apposito Albo.
L'Ufficio protocollo fa parte dell'Area Affari Generali ed è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
La Giunta Comunale è l'organo esecutivo. E' un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori stabilito dallo statuto comunale tra cui il Vicesindaco.
L’Area Economico - Finanziaria svolge tutte le funzioni contabili del Comune
L'area Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente. Comprende gli Uffici Affari Generali, Servizi Demografici e Protocollo