Descrizione
Il progetto è finanziato dalla Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia. La linea C del progetto è dedicata alla realizzazione di iniziative sistemiche di orientamento e comunicazione rivolte ai potenziali destinatari della domanda di lavoro espressa dal settore, allo scopo di potenziare il capitale umano e accrescere la cultura di organizzazione del lavoro, nell’ottica di incrementare competitività e produttività e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In particolare è stata avviata l’azione C.4, denominata “ANChE DONNA, percorsi di crescita e inclusione”.
L’azione è volta a promuovere la cultura dell’attenzione e dell’inclusione, in particolare di genere, valorizzando il ruolo e il contributo delle donne nel settore delle costruzioni. Sono previsti incontri di informazione e sensibilizzazione, per aumentare l’attrattività del settore offrendo prospettive concrete di inserimento delle donne, soprattutto giovani.
Il primo incontro è previsto per mercoledì 13 novembre 2024, ore 16.00, a Milano, presso la sede di Assimpredil ANCE, via San Maurilio, 21.
Successivamente sono previsti incontri a Pavia, Cremona e Varese o da remoto, con un collegamento zoom dedicato.
In allegato anche il calendario degli incontri in programma nel 2025. Sono invitati giovani in cerca di occupazione, operatori di orientamento e placement, operatori delle politiche attive del lavoro, studenti, docenti, donne e uomini delle imprese e delle parti sociali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 11:11